Sistema a Secco


SISTEMA
DRY-CONTROL

DryControl System-La posa a secco

Il sistema DryControl è stato pensato per il futuro; esso è particolarmente indicato nelle pose a secco, rispondendo alle nuove esigenze progettuali di bio ed eco compatibilità, come dalle nuove tendenze del costruire, rispettose dell'ambiente e attente al risparmio energetico. Il prodotto è completamente privo di CFC e completamente riciclabile.

Il sistema si posa velocemente come un pannello tradizionale in quanto la lamina di alluminio è già accoppiata. Il maggiore potere radiante rispetto al riscaldamento a pavimento tradizionale le consente di tenere passi maggiori con conseguente riduzione e risparmio sulla lunghezza dei tubi, minori perdite di carico e minor quantità d'acqua d'impianto.

Per posa a secco si intende una posa dove il massetto tradizionale sabbia-cemento additivato è assente e la pavimentazione viene direttamente posata sul sistema radiante mediante utilizzo di adeguati collanti.
Il sistema particolarmente nelle ristrutturazioni, viene impiegato sempre più spesso anche nelle costruzioni di nuova realizzazione.



  1. Sistema a Secco con Lamiera

Prima della posa del sistema bisogna predisporre la pavimentazione perfettamente piana ed uniforme
Rapidità di posa e calpestabilità immediata.
(Non è necessario attendere l'asciugatura del massetto cementizio).

  • Minimo ingombro;(Sp. complessivo min. 31mm.)
  • Bassa inerzia termica dell'impianto.
  • Peso ridotto
Peso per mq del sistema a secco con doppio strato di lastre d'acciaio                                  25kg
(Pannello con copertura in alluminio, tubo, lastre d'acciaio, acqua).
-Pannello in EPS 200 presagomato per la realizzazione impianto di riscaldamento radiante a pavimento, accoppiato per incastro ad una lamina termoconduttrice  in alluminio liscio spessore 0,3 mm, avente incastri per la posa di tubazione di diametro esterno 17mm. Dimensione in pianta 1200x600mm, spessore complessivo 28 o 38mm, munito di incastri sui 4 lati per il corretto accoppiamento con i pannelli contigui.


- Pannello di testa in EPS 200 con film in PST  termoformato  e alluminizzato per far girare il tubo; misure in pianta utili di 600x300mm spessore complessivo 28 o 38mm munito di incastri sui 4 lati per il corretto accoppiamento con i pannelli contigui.



Nessun commento:

Posta un commento